Etihad Regional, nuovo volo Zurigo-Torino

Saab 2000 (Etihad Regional Launch of New Route Zurich-Turin) – Turin Caselle, May 2014

Etihad Regional è il nuovo brand europeo con cui opera la compagnia aerea regionale svizzera Darwin Airline – Il principale hub di riferimento è Ginevra

Torino Caselle, 13 maggio 2014 – Etihad Regional ha dato inizio ai voli diretti tra Zurigo, Svizzera, e Torino, capoluogo della regione Piemonte, operati tre volte a settimana.
La compagnia aerea ha celebrato oggi questo nuovo collegamento in occasione dell’atterraggio all’aeroporto di Torino alle 8:40 ora locale del volo F7498, un Saab 2000 da 50 posti con la nuova livrea.
Torino, situata vicino alle Alpi e al confine con la Francia, rappresenta uno dei maggiori centri culturali e business dell’Italia settentrionale. L’aeroporto cittadino serve una regione di oltre 4,5 milioni di residenti.

Maurizio Merlo, Chief Executive Officer di Etihad Regional afferma: “Etihad Regional è orgogliosa di essere la prima compagnia aerea a offrire di nuovo collegamenti diretti tra Zurigo e Torino. La nuova rotta amplia la nostra presenza geografica all’interno del mercato italiano, dove già operiamo verso Roma, Firenze e Bolzano, e presto voleremo anche da e per Verona. Sia i viaggiatori business sia quelli leisure potranno beneficiare di questo nuovo volo, che faciliterà ulteriormente i già forti legami commerciali e culturali tra Svizzera e Italia. Questo nuovo collegamento è una dimostrazione della nostra strategia di creare una compagnia aerea solida che collega centri europei grandi e piccoli, e che s’interseca anche con il network globale dei nostri partner, tra cui Etihad Airways e airberlin”.
Dando il benvenuto al nuovo collegamento, Roberto Barbieri, Chief Executive Officer dell’Aeroporto di Torino ha affermato: “Siamo entusiasti che Etihad Regional abbia iniziato ad operare verso il nostro aeroporto. Una nuova città europea ed una nuova compagnia aerea entrano a far parte della rete dei collegamenti internazionali da Torino. A sostegno del volo e per ampliare i flussi non solo business fra le due città, è stata creata una campagna congiunta di promozione delle destinazioni. Ad esempio a Zurigo, per tre mesi, alcuni tram saranno vestiti con le immagini di Torino”.

Oltre a collegare Torino e Zurigo, i nuovi voli offriranno ai passeggeri anche la grande opportunità di collegarsi con la nuova rotta diretta Zurigo-Abu Dhabi di Etihad Airways.*
Da Abu Dhabi, attraverso i voli di Etihad Airways e dei suoi partner Jet Airways e Virgin Australia, sarà possibile raggiungere destinazioni in Medio Oriente, subcontinente indiano, Asia e Australia.

Operativo voli: F7498 Zurigo-Torino / Mar, Gio, Sab / partenza ore 07:50 / arrivo ore 08:40; F7499 Torino-Zurigo / Mar, Gio, Sab / partenza ore 09:25 / arrivo ore 10:20.

*Il volo Zurigo-Abu Dhabi di Etihad Airways inizierà il 1° giugno 2014

Etihad Regional, operato da Darwin Airline

Etihad Regional è il nuovo brand europeo con cui opera la compagnia aerea regionale svizzera Darwin Airline, fondata nel 2003. La compagnia si rivolge ai mercati di nicchia europei e offre voli di lungo raggio e destinazioni internazionali in Europa, Australia, Asia, Medio Oriente, Africa e America attraverso il suo equity e code-share partner Etihad Airways, che ne ha acquisito il 33,3%. Il vettore, che propone due classi di volo, opera con una flotta di otto Saab 2000 turbopropeller da 50 posti e tre ATR 72-500 da 68 posti – il quarto ATR sarà introdotto a giugno – con un network che si estende dall’Italia meridionale al Regno Unito. Il principale hub di riferimento è Ginevra, in Svizzera. Per altre informazioni, visitate: www.etihadregional.com

(Ufficio Stampa Etihad Regional – MXPhotos)

Comments are closed.