Malpensa, inaugurato il nuovo volo Toronto-Milano operato da Air Canada

Boeing 767-300ER (Air Canada Toronto-Milan Inaugural Flight) – Milan Malpensa, June 2014

Air Canada è l’unica compagnia aerea a servire senza scalo il Canada dall’Aeroporto Internazionale di Milano Malpensa – Il collegamento proseguirà per tutta la stagione invernale

Milano Malpensa, 19 giugno 2014 – Air Canada e SEA, alla presenza delle Autorità tra le quali l’Ambasciatore Canadese in Italia, Peter Mcgovern, gli organi di stampa e gli ospiti, tra cui molti addetti ai lavori, hanno inaugurato il primo volo diretto Milano Malpensa-Toronto.
Il servizio sarà effettuato 5 volte la settimana con Boeing 767-300ER con 210 posti di cui 23 in Business International e 187 in Economy Class.
Gli invitati hanno potuto gradire lo spettacolo dei cannoni d’acqua come battesimo del volo e un rinfresco con torta a tema.
Air Canada è l’unica compagnia aerea a servire senza scalo il Canada dall’Aeroporto Internazionale di Milano Malpensa e lo farà anche il prossimo inverno.

“Milano non è solamente una destinazione chiave per il business ma anche una destinazione di piacere per i passeggeri provenienti dal Canada e siamo molto lieti di offrire questo nuovo servizio non stop per tutto l’anno. Questo nuovo collegamento offrirà anche ai viaggiatori italiani ulteriori possibilità per proseguire il proprio viaggio in Canada e negli Stati Uniti utilizzando il nostro hub globale di riferimento a Toronto. L’aggiunta di Milano al nostro network è un importante passo nella nostra attuale strategia d’espansione internazionale”, ha dichiarato Marcel Forget Vice President Network Planning di Air Canada.
Pietro Modiano, Presidente SEA, ha commentato dopo il taglio del nastro: “Quest’inaugurazione è una delle più importanti novità della stagione. Siamo molto contenti di poter celebrare l’arrivo di Air Canada per quest’estate e di poter contestualmente annunciarne anche il proseguimento del volo per tutta la stagione invernale. Un ulteriore segnale positivo per Malpensa che, sommato ai dati di traffico dei primi 5 mesi del 2014 in crescita del 4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (traffico di Bergamo escluso), ci fa ben sperare nella ripresa del settore. Tanto più se teniamo conto che le destinazioni extra europee crescono complessivamente del 13% con preponderanza dei risultati di Medio Oriente e Nord America”.

Air Canada Toronto-Milan Inaugural Flight (Pietro Modiano, SEA Chairman, answers reporters’ questions) – Milan Malpensa, June 2014

Pietro Modiano, Presidente SEA – © MXPhotos

Air Canada da Toronto potrà servire altre 30 destinazioni in Canada, oltre 54 destinazioni negli Stati Uniti e circa 22 destinazioni nei Caraibi e Messico.
Air Canada è una delle più grandi compagnie aeree del mondo con oltre 350 aeromobili che servono 177 destinazioni nei cinque continenti.

(Ufficio Stampa SEA – MXPhotos)

Comments are closed.