Malpensa, novità operativo Summer 2014

Milano Malpensa, 18 aprile 2014 – La stagione estiva si apre con novità importanti per l’aeroporto di Milano Malpensa. Prime tra tutte Air Canada, con il nuovo volo diretto per Toronto, il cui start up è previsto per il prossimo 18 giugno con cinque frequenze settimanali.
Sempre in ambito di connettività sul lungo raggio, Air China, il vettore di bandiera cinese, incrementa le frequenze sulla rotta Milano-Pechino, con cinque voli la settimana, oltre a confermare l’aumento stagionale della Shanghai con il volo giornaliero estivo. Singapore Airlines torna anch’essa ad operare il volo giornaliero su Singapore incrementando da cinque a sette le frequenze su Malpensa dal prossimo 16 giugno. Upgrade di servizio anche per i collegamenti sulla capitale nipponica, che sarà servita quest’anno da entrambi gli aeroporti grazie al collegamento di Alitalia su Narita, appena passato da quatto a cinque voli settimanali, e a quello di JAL su Haneda. S’intensificano infine anche i collegamenti con gli Stati Uniti con il volo su Atlanta di Delta, da fine maggio a metà settembre, e con il collegamento giornaliero su Miami di American Airlines.
In ambito europeo poi, alle recenti attivazioni di easyJet su Tel Aviv e Amburgo, si aggiunge quella prevista per settembre su Tenerife. LOT potenzia la rotta su Varsavia con un incremento di tre frequenze settimanali, le stesse che FlyNiki aggiunge all’operativo su Vienna, TAP aumenta di una frequenza giornaliera il volo su Lisbona, così come FlyBe su Birmingham.

(Ufficio Stampa SEA)

Comments are closed.